martedì 9 ottobre 2012

Giorno 21: l'ispettore

Io ho un rapporto un po' apprensivo con le autorita' nel senso che ho sempre paura di essere nel torto anche se non ho motivo.

Ecco, quando ieri si e' presentato il building inspector sono andata subito in modalita' ansiogena e tra carte, progetti e calcoli strutturali ero pronta a sommergerlo di dettagli. Effettivamente non so se e' un retaggio culturale italiano dove l'autorita' e li' per punirti invece che aiutarti. Comunque non mi sarei dovuta preoccupare, il building inspector e'
una figura che si assicura che il muratore faccia il suo dovere e costruisca le cose con criterio e secondo le norme, e' quindi dalla parte del cliente e al massimo puo' far ritardare i lavori se qualcosa deve essere rettificato. La realizzazione di questo fatto mi ha sollevato non di poco il morale, non solo ma ho anche scoperto che l'ispettore in questione fa pagare una somma fissa, se volessi, quindi, potrei farlo venire 20 volte e lui non mi farebbe pagare un centesimo in piu'.

C ovviamente ha passato il controllo tranquillamente, quindi tutto alla grande per ora. 
La sorpresa e' arrivata stamattina quando, inaspettatamente, si e' presentato un altro building inspector, quello vero. A quanto pare quello chiamato da C ieri era del comune, ma non lavora su questa progetto. Siccome era in zona, ha deciso di farci una visitina. E perche' no? Due al prezzo di uno!

Nessun commento:

Posta un commento