mercoledì 5 dicembre 2012

Giorno 87: alla ricerca di Nemo

Oddio, 3 settimane!! Sono passate 3 settimane dall'ultima volta che ho scritto un post. Mi vergogno come un cane ma prometto di rimediare.

Ecco dunque, voi mi direte, ormai e' fatta. Sara' tutto fatto, pitturato, arredato e vi sarete gia' trasferiti a godervi la vista del giardino innevato come quello di questa mattina.
Come dire, sarebbe un bel miracolo di Natale...e gli asini volano.

Nel frattempo pero' qualcosina e' successo, al giorno 60 esatto abbiamo ridato l'impalcatura al capo cowboy e si e' come riscoperto un mondo nuovo. Si quello dove arriva la luce in camera la mattina e si vede la vicina che si spoglia la sera (per la gioia di Lui).
Quello dove dopo 2 mesi riesci a fare un cambio di ossigeno aprendo le finestre, anche quella del bagno! Come ho fatto a sopravvivere con la finestra del bagno bloccata dall'impalcatura? No, non lo volete sapere, vi basta sapere che i figli del signor Air Glade hanno l'universita' assicurata e pure la macchina come regalo di laurea.

I sanitari del nuovo bagnetto sono stati montati e i muri, oramai moolto asciutti (anzi quasi croccanti per il riscaldamento), sfoggiano una prima mano di bianco che aiuta a ingrandire gli spazi. Le porte sono state montate e le luci pure sicche' ci si vede nei piani alti anche dopo le 3:30pm (che ormai si sa e' inverno, e qui se non ci pensa la vicinanza al Polo, ci pensa il cielo plumbeo a far calare la notte anche prima di merenda).

Insomma cosa manca, vi chiederete a questo punto? Ecco se viveste a casa mia capireste perche' Lui prima ancora di sapere come e' andata la mia giornata, quando torna a casa dopo il lavoro, si informa dei progressi dell'idraulico. Per farvi la lista corta, mi basta avere un idraulico sotto mano. Uno qualsiasi, uno che sappia lavorare con i tubi e con l'acqua...una roba elementare per dire. Mi basta che venga qualcuno a collegarmi i tubi nel bagno nuovo in modo che io possa usufruire di queste comodita' banali ma fondamentali chiamate lavandino e cesso. Semplice. Il resto si puo' fare anche dopo, tipo tirare su il muro per la doccia, piastrellare il bagno, spostare il boiler nel bagno nuovo, mettere giu' i pavimenti, montare una porta rimasta orfana al primo piano, montare le maniglie di 3 porte, passare una seconda mano di pittura ovunque, dipingere le porte nuove (7 in tutto), etc.

Il mio idraulico mi aveva promesso di venire a finire tutto circa due settimane fa, poi sfiga ha voluto che gli si sfasciasse il cambio del furgone e quindi tutto fermo per una settimana. Poi la settimana scorsa non e' potuto venire perche' il nuovo cantiere dove lavora C ha avuto dei problemi, questa settimana non si e' fatto ancora vivo sempre per colpa dello stesso cantiere. Adesso si spera che venga venerdi, altrimenti mi e' stata promessa una capatina lunedi prossimo. Secondo me una promessa da idraulico e' come una promessa da marinaio, fa acqua da tutte le parti.....




Nessun commento:

Posta un commento